Personale

Il Comune di Laives prevede attualmente 141,45 unità di personale, di cui 135,95 assunte a tempo indeterminato, 0,5 di ruolo fuori pianta organica e 5 a tempo determinato.

Il servizio Personale provvede a tutto ciò che concerne il trattamento economico e giuridico dei dipendenti. A questo scopo gestisce:

  • Trattamento economico del personale dipendente, degli amministratori, dei lavoratori disoccupati incaricati ai sensi della L.P. 11 del 11/03/2016, dei lavoratori socialmente utili e degli stagisti;
  • Liquidazione trattamento economico accessorio;
  • Denunce contributive mensili (UNIEMES);
  • Adempimenti fiscali (modelli CU, preparazione documentazione per predisposizione mod. 770, assistenza fiscale indiretta);
  • Ruolo annuale Irap;
  • Passweb;
  • Bilancio di previsione del personale;
  • Liquidazioni TFR/TFS e acconti sulla buonuscita;
  • Determinazione assegni nucleo familiare;
  • Conto annuale e statistiche del personale;
  • Adempimenti relativi alla previdenza complementare (Laborfonds);
  • Cessioni del quinto e piccoli prestiti ai dipendenti;
  • Denunce di infortunio INAIL e regolarizzazione contributiva in sede di autoliquidazione;
  • Liquidazione premi di produttività e indennità di risultato;
  • Iscrizione e revoche ai sindacati;
  • Riconoscimento ai fini economici del servizio militare;
  • Gestione corsi di formazione per il personale comunale e gli amministratori;
  • Gestione dei buoni pasto;
  • Gestione delle presenze (ferie, permessi, malattie, straordinari, reperibilità;
  • Piano occupazionale: analisi e pianificazione delle esigenze di personale;
  • Tenuta ed aggiornamento delle dotazioni organiche e della pianta organica;
  • Gestione delle procedure concorsuali, di pubbliche selezioni e di mobilità interna, esterna e dei comandi;
  • Gestione delle procedure per il reclutamento del personale dirigente;
  • Gestione incarichi dirigenziali, direttivi, di coordinamento e per sostituzioni;
  • Analisi e valutazione delle richieste di comando e di mobilità interne ed esterne;
  • Gestione delle assunzioni e conferme in servizio del personale a tempo determinato;
  • Rilevazione e controllo presenze, lavoro straordinario, reperibilità, turni;
  • Previdenza - parte giuridica;
  • Procedimenti disciplinari;
  • Disciplina normativa e provvedimenti del settore;
  • Tirocini.

Contatto

Indirizzo di Personale
IndirizzoVia Pietralba 24
39055 Laives
Stanza310; 311; 312; 313
Telefono+39 0471 595709
Numero fax+39 0471 595777
E-mailpersonale@comune.laives.bz.it
Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)pers.laives.leifers@legalmail.it

Collaboratori

Regolamenti

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