SEAB: dal 2 agosto sportello clienti Laives aperto senza appuntamento ma prenotare conviene sempre

A partire da lunedì 2 agosto 2021 lo sportello clienti di Laives sarà accessibile senza appuntamento....

Data di pubblicazione:

30/07/2021

Tempo di lettura

1 Minuto

Categorie

Descrizione

A partire da lunedì 2 agosto 2021 lo sportello clienti di Laives sarà accessibile senza appuntamento. Per evitare assembramenti nella sala di attesa, l’accesso continuerà ad essere ridotto e verrà data la precedenza a chi comunque ha prenotato un appuntamento. SEAB raccomanda dunque la prenotazione, perché in questo modo sarà possibile scegliere il giorno e l’orario più comodi, risparmiando di fare la fila e lunghe attese.

È possibile prenotare:

  • tramite la app gratuita UFIRST, disponibile nei vari app stores – la procedura di prenotazione è molto intuitiva e consente al cliente di scegliere il giorno e l’orario più comodo;
  • inviando un’e-mail a info@seab.bz.it, lasciando un recapito telefonico;
  • (solo se diversamente non possibile) al telefono, chiamando il numero 800 046 119 per Laives tenendo conto che, date le numerose telefonate, le linee potrebbero risultare intasate. Il sistema registra comunque i numeri di telefono di chi non ottiene la linea e il personale degli sportelli clienti SEAB si impegna a ricontattare i numeri registrati nel più breve tempo possibile, entro due giorni lavorativi dalla chiamata. Per questo si chiede di utilizzare preferibilmente un telefono cellulare, in modo da essere più facilmente ricontattabili.

Pratiche in digitale

Quasi tutte le pratiche e le richieste di informazioni relative alla tariffa rifiuti – per esempio la denuncia di una nuova utenza, la modifica di un contratto esistente (modifica dell’intestatario, dell’indirizzo, dell’IBAN ecc.), la cessazione del contratto, la richiesta di riduzione – possono essere sbrigate comodamente da casa inviando un’e-mail a info@seab.bz.it ricevendo anche un’e-mail automatica di conferma.
Il personale SEAB contatterà il cliente solo se necessario per integrare informazioni, documenti o firme mancanti. Si consiglia perciò di verificare preventivamente se la pratica può essere svolta online. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.seab.bz.it

A cura di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 18/02/2025, 11:38

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Notizie

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.