Distribuzione dei sacchetti per l’organico a Laives.

A partire dalla prossima settimana, il 28/10/2024, SEAB effettuerà la consegna porta a porta dei sacchetti...

Data di pubblicazione:

26/10/2024

Tempo di lettura

1 Minuto

Categorie

Descrizione

A partire dalla prossima settimana, il 28/10/2024, SEAB effettuerà la consegna porta a porta dei sacchetti di carta per la raccolta dei rifiuti organici a tutte le utenze domestiche di Laives. Anche quest’anno, i sacchetti saranno lasciati sul pianerottolo in corrispondenza dei singoli ingressi delle abitazioni.

Le utenze interessate troveranno nella propria cassetta postale un volantino informativo che annuncia il passaggio e ricorda le regole per la corretta raccolta dell’organico: è consentito l’utilizzo esclusivamente di sacchetti di carta, mentre non è ammesso l’uso di sacchetti in bioplastica (come quelli per la frutta e la verdura dei supermercati). Questo accorgimento è importante perché i rifiuti organici di Laives vengono conferiti all’impianto di biofermentazione di Lana, dove i tempi di degradazione della bioplastica risultano più lenti rispetto a quelli dei materiali organici. Nella cassetta postale sarà inoltre disponibile un volantino dedicato alla nuova campagna SEAB “Replay”. 

Per ulteriori informazioni sulla raccolta differenziata, è disponibile anche l’app gratuita Junker (scaricabile su App Store e Google Play Store), che offre la possibilità di effettuare ricerche testuali e riconoscere i vari imballaggi tramite il codice a barre, indicando subito il corretto smaltimento. L’app consente inoltre di segnalare rifiuti abbandonati, scattando una semplice foto georeferenziata che viene inoltrata automaticamente alle squadre SEAB.

A cura di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 28/02/2025, 10:40

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Notizie

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.