Aree amministrative

La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.

Esplorare le voci

Segreteria generale

La Segreteria Generale svolge tutte quelle attività che riguardano il funzionamento generale dell’apparato amministrativo ed è l'ufficio di supporto degli organi istituzionali

Ufficio I - Affari generali

Comprende: commercio e licenze, patrimonio, espropri e contratti, attività cimiteriale, personale, partecipazioni societarie

Ufficio II - Risorse

Comprende: ragioneria, economato e tributi

Ufficio III - Sviluppo del territorio

Comprende: pianificazione urbanistica e GIS, edilizia, ambiente e verde pubblico, protezione civile, mobilità e viabilità

Ufficio IV - Lavori pubblici

Comprende: cantiere comunale e lavori pubblici

Ufficio V - Sociale e cultura

Comprende: cultura, sport e tempo libero, servizi in campo sociale per famiglie, giovani e anziani, istruzione pubblica (scuola, asilo, refezione scolastica) e patrocini e contributi rivolti ad associazioni

Ufficio VI - Polizia locale

La Polizia locale svolge le funzioni di polizia municipale, polizia stradale, polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza su tutto il territorio comunale.

Ufficio VII - Servizi demografici

Comprende: servizi demografici (anagrafe, stato civile, elettorale), sportello del cittadino, protocollo, archivio e servizio informatico